AIT Ben Haddou - un giorno di viaggio.

Giorno 1 : MERZOUGA - Desert oasi

Questa gita vi condurrà attraverso la catena dell'Alto Atlas per il Tizi n'tichka pass, un imponente paesaggio con alte montagne e popoli beréberes tradizionali. Al discendere dal lato orientale della catena, il paesaggio cambia improvvisamente a un arido e desertico panorama. In Ouarzazate, visita della di Ait ben Haddou e la Taourirt. 105 km di Marrakech (3,5 ore in auto)


ESSAOUIRA - Escursione di 1 giorno

Una piccola e affascinante città, Essaouira è un'antica fortezza portoghese costruita da un architetto francese in stile Vauban, la sua influenza ha dato un risultato unico nella città che divenne il primo porto commerciale del Marocco alla fine del XVIII secolo. Con un clima temperato, offre belle spiagge selvagge e molto popolare tra gli atleti. A 175 km di Marrakech (3 ore in auto)

IMLIL - escursioni di un giorno

Da Imlil iniziare la sua camminata guidata a Aremd village (1900m). Nel cammino lei può vedere i popoli beréberes tradizionali e il picco più alto nel nord Africa, Jebel Toubkal. Visitare una tradizionale casa rurale (hostal) per pranzo dove lei ha una bella vista della valle di Mizane. Dopo il pranzo è una passeggiata di 30 minuti di ritorno a Imlil.

Ourika - escursioni di un giorno

Attraversata dal fiume Ourika, questa gita ti permette di scoprire gli alti picchi delle montagne del Atlas che circondano la valle e visitare i popoli berberi nel cammino. Quando sarai Ourika sua camminata guidata vi condurrà ad una bella cascata in setti Fatma (facoltativo). A 60 km di Marrakech (1,5 ore di guida).

Cascata di Ouzoud - un giorno di viaggio.

Questa magnifica cascata (più di 100 m) è una delle attrazioni naturali più notevoli nel Atlas del Marocco. A 160 km di Marrakech (3 ore in auto)