Fantastico tour di 4 giorni da Fes a Marrakech
Panoramica del tour di 4 giorni da Fez a Marrakech:
Il Tour di 4 giorni nel deserto di Fez a Marrakech è un circuito privato che combina l’avventura nel deserto e il fascino delle due più antiche città imperiali del Marocco, attraversando le dune di sabbia dell’Erg Chebbi a Merzouga, camminando a dorso di cammello e trascorrendo la notte nel campo del deserto, visitando le gole e le kasbah.
Durante questa escursione privata nel deserto di Fez a Marrakech, percorreremo l’Atlante per raggiungere il Sahara, attraverseremo i palmeti e godremo dei paesaggi verdi, oltre che delle tradizioni e della cultura locali. Esploreremo le Dune del Sahara, cavalcheremo un cammello, esploreremo le bellissime Gole del Todra e del Dades, esploreremo la Valle del Draa e la natura selvaggia mozzafiato e la cultura locale del popolo berbero, ebreo e beduino.
* Durata: 4 giorni / 3 notti
* Orario di partenza: 8/9 am
* Punto di partenza: il tuo hotel / Riad a Fes
* Punto di arrivo: il tuo hotel / Riad a Marrakech
* Attraversa montagne di mezzo e alto atlante
* Splendidi panorami e panorami
* Foresta di cedri ad Azrou
* Autentici villaggi berberi
* Vivi il trekking in cammello
* Pernottamento al campo nomade
* Divertiti a guardare il cielo stellato
* Meravigliosa alba e tramonto nel deserto
* Valle dello Ziz
* Gole del Todra e Valle del Dades
* Ait ben Haddou kasbah
Itinerario del tour: il miglior viaggio di 4 giorni da Fes a Marrakech
Giorno 1: Fez – Montagne dell’Atlante – Tiz’n Talghamt – Errachidia – Deserto di Merzouga
Il tuo tour nel deserto da Fes a Marrakech di 4 giorni inizia con il prelievo dal nostro autista dalla compagnia Merzouga Tours alle 8:30 dal tuo hotel a Fes e guida a Merzouga attraverso le montagne del Medio Atlante, ci godremo un bel viaggio attraverso i villaggi berberi.
Fermati nella bellissima città di Ifrane (conosciuta come “Svizzera marocchina”), prosegui per Azrou la famosa foresta di cedri dove puoi vedere le scimmie, e prosegui fino alla città di Midelt dove puoi fare una pausa per il pranzo.
Dopodiché, ci dirigeremo a sud verso Erfoud noto per i fossili e il suo festival annuale del mercato dei datteri attraverso la bellissima valle di Ziz dove ci fermeremo per ammirare una bella vista panoramica con lo scenario dell’oasi nel pomeriggio raggiungeremo l’impressionante Dune di Erg Chebbi cena e pernottamento in Hotel a Merzouga.
Giorno 2: Esplora l’area di Merzouga – Erg Chebbi – Camel Trek e notte al deserto Camp
Dopo la colazione nella grande tenda dell’accampamento nel deserto, inizierete un viaggio esplorativo della zona. Visiterete il popolo Gnawa (originariamente schiavi portati dal Sudan) per sperimentare la loro musica e il loro stile di vita. Non lontano si trova il lago di Merzouga, con le sue popolazioni di uccelli (NON sempre disponibile perché diventa secco in caso di assenza di pioggia per lungo tempo).
Si possono anche visitare i souk di Rissani, una città tradizionale che è stata l’origine della famiglia regnante in Marocco e il luogo di incontro delle carovane che commerciavano fino a Timbuctù in Mali. Qui vedrete molti uomini incappucciati e donne velate. Il pernottamento avverrà nel nostro campo nel deserto, dove si consumerà la cena.
Per vostra comodità, il campo è dotato di bagni occidentali.
Giorno 3: Merzouga – Gole del Todra – Valle delle Rose – Ouarzazate
Vi alzerete presto per ammirare la splendida alba e scalare le dune, poi risalirete sui cammelli per fare colazione e proseguirete verso Ouarzazate via Rissani, dove vi fermerete un po’ per visitare il loro tradizionale souk, considerato il più grande di tutti.
Il sud del Marocco prosegue poi verso le Gole del Todra, la Valle del Dades, la Valle delle Rose e le oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate e sistemazione in hotel.
Giorno 4: Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech
Il viaggio è un susseguirsi di punti di forza. Oggi visiterete una delle antiche Kasbah del Marocco. La Kasbah è stata uno dei luoghi preferiti da molti registi. Vi sono stati girati molti film. La Kasbah Ben Haddou è patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Dopo aver visitato la Kasbah, proseguiremo verso Marrakech attraverso l’Alto Atlante e i suoi incredibili paesaggi, attraversando la strada più alta del Marocco, il Passo del Tichka. Seguiremo l’antica via carovaniera che collegava le due città attraverso la Valle dell’Ounila, dove le kasbah sono costruite nelle grotte e raggiungeremo Telouet.
Dopo aver attraversato l’Alto Atlante, arriveremo finalmente a Marrakech. Trasferimento al vostro alloggio, fine dei nostri servizi.
* Raccogliere dal tuo hotel a Fes
* Lasciati al tuo hotel a Marrakech
* Tour in veicolo con aria condizionata A/C
* Autista esperto di lingua inglese
* Soggiorno di 2 notti in camera privata in hotel / riad ( cena e colazione incluse )
* 1 notte in tenda privata al campo nel deserto (cena e colazione incluse)
* Trekking in cammello
* Tè alla menta marocchino al campo
* Carburante
* Visita alcuni luoghi interessanti lungo il percorso
* Pranzi
* Bevande
* Ingressi ai monumenti (opzionale)
Viaggio di 4 giorni da Fes al deserto di Merzouga sulla mappa: