Tour di 4 giorni da Tangeri al deserto del Sahara

Viaggio Meraviglioso da Tangeri al deserto del Sahara Panoramica:

Il tour di 4 giorni da Tangeri è l’ideale per chi desidera scoprire l’autentico Marocco. goditi i paesaggi spettacolari delle montagne del Rif e la piccola e attraente cittadina di Chefchaouen, conosciuta come la città blu del Marocco. esplorare Fes la grande, la più antica città culturale e religiosa.

Durante questo viaggio esplorerai anche le montagne del medio e alto Atlante, Ifrane è nota per la sua architettura in stile alpino e le vicine piste da sci e la migliore destinazione per i marocchini durante i mesi estivi, la foresta di cedri ad Azrou, il luogo unico dove vivono le scimmie barbariche selvagge in Marocco e nella valle dello Ziz, uno dei fiumi più belli del regno e, naturalmente, prova un giro in cammello per trascorrere una notte in un campo nel deserto, incluso il magnifico tramonto e l’alba sulle dune di sabbia dorata di Erg Chebbi.

Questo tour nel deserto di Tangeri di 4 giorni ti darà la possibilità di trascorrere molto tempo nel Sahara, scoprire il deserto di Merzouga inclusa una visita alle famiglie di nomadi berberi… Nel nostro miglior itinerario di 4 giorni in Marocco visiterai il mercato settimanale locale di Rissani, la bellissima valle e gola del Todra, la valle del Dades e la Kasbah di Taourirt, gli studi cinematografici di Ouarzazate e il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO di ksar Ait Ben Haddou… visita la città rossa di Marrakech.

* Montagne del Rif
* Città blu di Chefchaouen
* Montagne del Medio e Alto Atlante
* La città più antica, culturale e religiosa di Fes
* La città rossa di Marrakech
* Trekking a dorso di cammello nel deserto del Sahara

* Tramonto e alba sulle dune dell'Erg Chebbi
* Pernottamento nel campo deserto di Merzouga
* Visita alle famiglie nomadi berbere
* Mercato settimanale di Rissani
* Valle e gola del Todra
* Sito patrimonio dell'Unesco di Ait ben Haddou

Il meraviglioso itinerario di 4 giorni da Tangeri al deserto del Sahara

Giorno 1: Tangeri – Chefchaouen – Fes

Durante il primo giorno del tuo viaggio ti incontreremo al porto e guideremo attraverso le montagne del Rif e la città di Tetoun per goderci la vista delle bellissime montagne fino ad arrivare a Chefchaouan, uno dei meravigliosi villaggi ai piedi delle montagne del Rif.

Chefchaouen medina aveva una piazza in stile spagnolo circondata da molti negozi di arti e mestieri originali, ristoranti sul tetto e caffè dove pranzerai prima di continuare il nostro viaggio verso Fes dove passeremo la notte.


Giorno 2: Fes – Ifrane – Midelt – Gole dello Ziz – Erfoud – Rissani – Merzouga (Erg Chebbi)

Ti verremo a prendere dal tuo riad / hotel, quindi guideremo verso sud fino a Ifrane e Azrou attraverso le montagne del Medio Atlante. Lungo la strada ci fermeremo nelle foreste di cedri per vedere le scimmie barbariche nel loro habitat naturale.

Viaggiando attraverso il passo Tizi Ntalghamt fino a Midelt e lungo le magnifiche gole di Ziz scavate nella roccia vulcanica, vedrai le viste dell’altopiano del Medio Atlante e lo scenario che cambia per rivelare accenni del deserto mentre ti avvicini alla città di Errachidia. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio attraverso la valle dello Ziz verso Erfoud, Rissani e Merzouga.

Dopo un bicchiere di tè alla menta, lasceremo i bagagli in una stanza sicura, quindi faremo un giro in cammello verso un campo berbero nel mezzo delle dune di Erg Chebbi Sad, le dune di sabbia più alte del Nord Africa. Il trekking in cammello dura circa 1 ora e 30 minuti dal campo dove allestiremo tende berbere per la nostra notte nel deserto. Le tende sono ben attrezzate con materassi, coperte e cuscini. Dopo cena ci riuniremo intorno al fuoco e ci godremo il suono dei tradizionali tamburi berberi sotto le stelle.


Giorno 3: Merzouga – Gola del Todra – Valle del Dades

Ci alzeremo presto per goderci una magnifica alba sulle dune, quindi faremo un giro in cammello fino all’hotel. Dopo la rinfrescata e la colazione partiremo per Tinghir e le Gole del Todra e finalmente arriveremo nella Valle del Dades dove ceneremo e pernotteremo.


Giorno 4: Valle del Dades – Skoura – Ouarzazate- Kasbah di Ait Ben Haddou – Montagna dell’Alto Atlante – Marrakech

Dopo colazione attraverseremo la valle del Dades verso Kalaat Mgouna e Ouarzazate. Il percorso attraverso la valle del Dades, la via delle mille Kasbah, offre numerose opportunità fotografiche. Visiteremo la valle di Roses e il villaggio di Skoura, quindi continueremo verso Ouarzazat, “l’Hollywood dell’Africa”.

Il pranzo è presso la famosa kasbah di Ait Ben Haddou, la più grande Kasbah del Marocco. Dopo aver visitato questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, il nostro viaggio continuerà attraverso il maestoso passo Tizi nTichka, raggiungendo un’altitudine di 2260 m, sulle montagne dell’Alto Atlante.

Ci fermeremo per goderci i panorami impressionanti e visitare la cooperativa di olio di argan. Arriveremo a Marrakech nel tardo pomeriggio.

NOTA: questo è un tour nel deserto da Tangeri, significa che nessun altro sarà nel tuo gruppo, puoi chiedere all’autista privato di fermarsi ovunque durante il nostro viaggio privato in Marocco.

* Pranzi
* Bevande
* Cena a Fes e Marrakech
* Ingressi ai monumenti

Viaggio di 4 giorni da Tangeri al deserto di Merzouga sulla mappa:

Merzouga Tours
product image
9/10
1star1star1star1star1star
9/10
5 based on 109 votes
Merzouga Tours
Viaggio di 4 giorni da Tangeri al deserto del Sahara
Travels
Merzouga Tours - Travel in Morocco
90
EUR 200
all
Pre-Order Only