Tour di 2 giorni da Marrakech al deserto di Erg Chegaga
Da Marrakech al deserto dell'Erg Chegaga Panoramica:
Questo tour nel deserto di 2 giorni / 1 notte con partenza da Marrakech Will ti porta in una spedizione mozzafiato nel sud del Marocco attraverso le montagne dell’Alto Atlante con i suoi villaggi berberi, le Kasbah, le gole e il deserto del Sahara (dune dell’Erg Chigaga).
Il tour di 2 giorni nel deserto da Marrakech copre gran parte del Marocco e offre una varietà di paesaggi, attrazioni e stili di vita. Scopri le vere dune del deserto e lo stile di vita berbero in un tour di 2 giorni nel deserto del Sahara alle dune di Erg Chegaga da Marrakech.
Dormi in un tipico accampamento nel deserto, guarda l’alba e il tramonto dal dorso di un cammello, attraversa la Valle del Draa, oltrepassa le palme e goditi viste spettacolari delle leggendarie Kasbah e oasi.
* Durata: 2 giorni
* Orario di partenza: 8:00
* Punto di partenza: il vostro hotel/riad a Marrakech.
* Punto di arrivo: il vostro hotel/riad a Erg Chigaga
Goditi gli splendidi paesaggi tra Marrakech e il deserto di M’hamid
Scopri il deserto del Sahara di Erg Chegaga con le sue imponenti e grandi dune
Guida il passo Tizi n Tichka delle montagne dell’Alto Atlante
Visita il sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO di Ait Ben Haddou
Passa da Ouarzazate e visita gli studi cinematografici e la Kasbah . di Taourirt
Gite in cammello e pernottamenti in una tenda dei nomadi del deserto
Viaggio di 2 giorni da Marrakech a Erg Chegaga itinerario:
Giorno 1: Marrakech – Alto atlante – Taznakht – Foum Zguid – Dune di Erg Chegaga
Inizieremo il nostro tour di 2 giorni nel deserto del Sahara da Marrakech a Erg Chegaga dal tuo hotel/riad alle 6 del mattino per iniziare il nostro viaggio da Marrakech a Erg Chigaga attraversando il Tizi-n-Tichka Atlas Pass, con ampie vedute sulle montagne, per i tradizionali villaggi berberi dell’Alto Atlante verso Taznakht, un villaggio famoso con i suoi magnifici tappeti berberi.
Qui puoi visitare alcune associazioni femminili per scoprire le loro diverse tecniche di lavoro, dopodiché la tua avventura di 2 giorni nel deserto di Chegaga continua per raggiungere il villaggio di Foum Zguid dove farai una sosta per il pranzo. Dopo attraverseremo il deserto di ghiaia e passeremo vicino a un sito fossile…
Il nostro viaggio ci condurrà attraverso il piano uniforme del Lac Iriki, un lago prosciugato in un paesaggio desertico solidale che luccica di bianco al sole per raggiungere le immense dune di sabbia dell’Erg Chegaga dove ancora oggi ci sono nomadi che vivono con mandrie di cammelli , godrai della rude bellezza, della vastità infinita e della quiete del deserto.
Sperimenterai il costante cambiamento di luce a seconda della posizione del sole che trasforma questa campagna arcaica in un bizzarro paesaggio da sogno e dove godrai di un’esperienza di trekking in cammello su una delle dune di sabbia più alte per un pittoresco tramonto, sulle dune di sabbia di 300 m di altezza e 40 km di lunghezza. Dopo il tramonto tornerai al campo in cammello dove cenerai e pernotterai in una tenda nomade.
Giorno 2: Erg Chigaga Desert Trip – MHamid – Tagounite – Tamegroute – Valle del Draa – Ouarzazate – Marrakech
Il nostro secondo giorno del viaggio di 2 giorni nel deserto dell’Erg chigaga inizia con una bellissima alba sulle dune vicino al campo, dopo la colazione inizieremo il viaggio di ritorno a Marrakech attraverso un modo diverso fino a Ouarzazate. Il viaggio ci condurrà a Mhamid e Tagounite attraverso una pittoresca campagna con oasi di giardini e palme.
A Tamegroute, una piccola città appena fuori Zagora, godrai della campagna esotica sulla via del ritorno attraverso i villaggi del Draa. Nel pomeriggio è possibile visitare l’Atlas Corporation Studio, noto centro cinematografico rinomato per produzioni di successo tra cui Asterix e Cleopatre diretti da Alain Chabat; e il premio Oscar Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott.
Dopo pranzo continueremo il nostro tour di 2 giorni nel Sahara da Marrakech alle dune dell’Erg Chigaga verso la Kasbah di Ait ben Hadou, dove potrai dedicare del tempo a visitare il famoso Ksar (villaggio fortificato), uno dei più pittoreschi del Marocco e un patrimonio mondiale dell’UNESCO Patrimonio Culturale. La kasbah è uno dei più intriganti castelli di terra rossa lungo l’antica strada delle Kasbah. Il nostro viaggio nel deserto terminerà attraversando di nuovo le montagne dell’Alto Atlante per tornare a Marrakech. ti lasceremo al tuo hotel o aeroporto e termineremo i nostri servizi.
Veicolo A/C 4WD
Carburante
Soste flessibili e personalizzate
Ritiro e consegna al tuo Riad
Autista che parla inglese
Pernottamento in tende beduine, possibilità di upgrade in tende di lusso con bagno privato
Cena e colazione
Tenda privata e viaggio privato
Guida locale ad Ait Ben Haddou
Assolutamente shopping tour gratuito
pranzi
Bevande
Suggerimenti
Ingressi a monumenti, studi e Kasbah